La forza dell’innovazione

Crediamo da sempre nella forza dell’innovazione e siamo certi che l’evoluzione continua sia indispensabile nella nostra attività. Il mondo della logistica è in perenne fermento ed è nostro dovere monitorarlo, e, quando possibile, anticiparlo: non passa giorno in cui non vengano sviluppate nuove soluzioni, tecnologie di automazione dei processi e innovative interfacce uomo-macchina che promettono di trasformare la logistica in un asset portante di ogni impresa. Il nostro compito è quello di integrare le forti competenze tecniche, l’esperienza, le soluzioni proprietarie e le migliori tecnologie sul mercato, per creare soluzioni personalizzate ed efficaci che ottimizzino la produzione e la logistica di magazzino.

Fin dalla sua fondazione, Stesi ha sempre avuto una doppia anima sinergica: da un lato, la software house proprietaria di Silwa®, la piattaforma che controlla e ottimizza tutta la logistica di magazzino e i flussi produttivi; dall’altro, il system integrator che ogni giorno monitora il mercato alla ricerca di tecnologie e componenti evoluti da integrare nelle soluzioni che propone sul mercato.

Ecco perché la divisione Ricerca e Sviluppo è strategica nella nostra organizzazione: è il comparto che permette a Silwa® di evolvere continuamente e di governare ambienti logistici sempre più complessi e tecnologicamente all’avanguardia, basati su interfacce innovative, processi intelligenti, automazione e sul totale abbattimento delle inefficienze.