Stesi è partner di Logistica Efficiente, la rivista online dedicata alla diffusione della cultura Logistica e della Supply Chain.

Logistica Efficiente rappresenta oggi un importante punto di riferimento per tutti gli attori coinvolti nei processi logistici e produttivi: aziende, manager, operatori di magazzino, fornitori di tecnologie e servizi, consulenti e professionisti che desiderano accrescere le proprie competenze in un ambito strategico per la competitività delle imprese.

Nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e il confronto sui temi della logistica moderna, mettendo in relazione esperienze concrete, casi applicativi e soluzioni tecnologiche. Rappresenta una sorta di luogo di incontro tra domanda e offerta di innovazione, dove condividere buone pratiche e stimolare l’evoluzione dei modelli organizzativi lungo tutta la Supply Chain. Un’obbiettivo estremamente in linea con le attività di Stesi degli ultimi anni.logo di logistica efficiente

Come Software House e System Integrator specializzata nello sviluppo di soluzioni WMS e MES per l’ottimizzazione dei flussi logistici e produttivi, Stesi lavora da anni per accompagnare le aziende in percorsi di digitalizzazione orientati proprio a questi obiettivi: maggiore controllo dei processi, riduzione degli sprechi, aumento della produttività e miglioramento del livello di servizio.

In Italia il mercato dell’Information Technology è in espansione, una crescita alimentata dall’accelerazione della trasformazione digitale che sta toccando tutti i settori. In particolare per quanto riguarda il mercato dei software per la Supply Chain Execution (come WMS, MES, TMS, …) è destinato a crescere in modo significativo. Secondo Mordor Intelligence, questi settori raggiungeranno volumi quasi doppi nei prossimi cinque anni.

Tuttavia, un numero significativo di piccole imprese è ancora in ritardo rispetto alla digitalizzazione. L’8,5% delle aziende italiane (circa 130.000) si trova in una condizione di “completo digiuno digitale”, principalmente ostacolate da una generale mancanza di cultura e competenza digitale. C’è però un segnale incoraggiante: secondo Assintel, 8 imprese su 10 intendono continuare a investire nel digitale e il 29% prevede di incrementare tali investimenti.

Con questa collaborazione, Stesi conferma il proprio impegno nel sostenere iniziative che favoriscono la crescita della cultura logistica in Italia e che promuovono un approccio moderno ed efficiente alla gestione e digitalizzazione della Supply Chain. Assieme a Logistica Efficiente puntiamo a creare un ecosistema di appassionati di Logistica e Supply Chain, dove è possibile mettere al centro competenza, condivisione e miglioramento continuo.

Scopri di più nel sito di Logistica Efficiente 👉 Partner di Logistica Efficiente

Innovazione digitale per la logistica e la produzione

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui trend di mercato più innovativi della logistica e della produzione