Stesi ha deciso di supportare You Sports e di abbracciare la mission che questa associazione con impegno difende e porta avanti.

L’obiettivo di You Sport è quello di affermare un modello che faccia dello sport una leva di cambiamento della società verso una nuova normalità – dove l’idea di diversità vista
come barriera viene superata scendendo in campo. Per questo, puntano alla promozione dell’attività sportiva tra i ragazzi con disabilità cognitive anche grazie all’ausilio di nuove tecnologie.

Da qui il via al “Progetto Azzurrini”. Mind robot vengono utilizzati per sviluppare e rafforzare la sfera computazionale, video in 3D e riprese con droni semplificano gli schemi proposti dal mister e la realtà aumentata viene utilizzata per insegnare a riconoscere e gestire le emozioni prima che queste prendano il sopravvento.

Il beneficio che l’attività fisica può apportare a persone affette da disabilità è stato confermato anche da una ricerca specifica condotta dall’ISTAT nel 2019 tuttavia, malgrado che l’importanza dello sport sia ormai largamente riconosciuta, molto è ciò che ancora deve essere fatto per permettere ad un numero sempre maggiore di persone con limitazioni di dedicarsi a queste attività.

Stesi vuole contribuire a dare questa opportunità!

Innovazione digitale per la logistica e la produzione

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sui trend di mercato più innovativi della logistica e della produzione